venerdì 16 aprile 2010

Il ruolo della biodiversità nella stabilità del territorio


Il Centro commerciale Le Barche, di Mestre, promuove e sostiene nuovamente un progetto volto ad arricchire il bagaglio culturale degli studenti veneziani, cercando di sensibilizzarli su argomenti di grande importanza sociale.
Nei mesi di aprile e maggio, il Centro Le Barche sarà un luogo non solo commerciale, ma anche di diffusione dei valori sociali legati alla conoscenza dell’ambiente e alla sua tutela.
Più di 1000 studenti delle scuole del Comune di Venezia, saranno protagonisti di attività didattiche di approfondimento sulle tematiche ambientali.
Il progetto prenderà il via venerdì 16 aprile. Gli studenti, protagonisti di uno speciale itinerario didattico nella galleria del Centro Le Barche, saranno guidati dai volontari delle Associazioni che collaborano all’iniziativa. Contemporaneamente gli educatori di SoS Animazione terranno lezioni di approfondimento presso le sedi scolastiche, che si concluderanno con una grande mostra delle opere realizzate dagli studenti e che saranno esposte in galleria del Centro Le Barche dal 13 al 25 maggio.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page